UMANIA
Umanità aumentata e AI: le nuove frontiere del business13 GIUGNO – UNIVERSITA’ IULM (Milano)
SESSIONE PLENARIA
09.30 – 10:15
REGISTRAZIONE / ACCREDITO
WELCOME COFFEE
10:45 – 12:40
AI FOR HUMANITY: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER L’UOMO E L’IMPRESA
Presenta: Salvatore Russo, Founder &Love
- 10.30 – 10.40 Saluti Istituzionali, Prof. Gianni Canova, Magnifico Rettore Università IULM
- 10.40 – 10.50 Lo stato della ricerca: successi, limiti e prospettive dell’Intelligenza Artificiale, Piero Poccianti Presidente AIxIA
- 10.50 – 11.10 AI: La più grande opportunità dei nostri tempi, Alessio Semoli, Ceo PranaVentures, membro Cda IULM AI Lab
Keynote Speeches:
- 11.10 – 11.40 Essere Umani nel futuro. Le sfide e le opportunità dell’Intelligenza Artificiale
Cristina Pozzi, Founder ImpactScool - 11.40 – 12.10 Come l’AI sta rivoluzionando il modo di fare impresa: le sfide per il sistema-Paese, i modelli di business e il mercato del lavoro.
Pio Parma, Senior Consultant Area Scenari e Intelligence, The European House – Ambrosetti - 12.10 – 12.40 L’AI per il benessere organizzativo e l’efficienza della PA.
Anna Sirica, Direttore Agenzia Spaziale Italiana
Discussant: Federico Luperi, Direttore innovazione e New Media; responsabile Digital Pr presso Adnkronos
12:40 – 13.10
PRESENTAZIONE IULM AI LAB
Soluzioni (di AI) in cerca di problemi e problemi in cerca di soluzioni (attraverso l’AI)
Guido Di Fraia, Founder e Ceo IULM AI Lab, prorettore Innovazione e Comunicazione Università IULM
13:30 – 14.30
PAUSA PRANZO
AI FOR BUSINESS: WORKSHOP TEMATICI
14.30 – 17.00 | Sala 1
L’AI PER IL CUSTOMER CARE: SOLUZIONI, SERVIZI E TECNOLOGIE A CONFRONTO
- 14.30-15.00 Quale etica per l’Intelligenza Artificiale?
Padre Paolo Benanti, in collegamento da Roma - 15.00-15.20 Intelligenza Artificiale e Marketing Automation
Riccardo Rodella, Business Development Manager, SalesManago - 15.20-15.40 Soluzioni di AI per i call center evoluti.
Cristina Ingrassia, Cognitive Process Transformation Leader – Italy, Global Business Services IBM - 15.40-16.00 Artificial intelligence: un game changer per il digital marketing
Anna Beduschi, Marketing Operations Officer Italy, Talkwalker - 16.00-16.20 Images recognition for retail.
Daniele Restelli, Founder Reflection.ai - 16.20-16.40 L’AI per il tuo business: casi concreti, sfide, opportunità.
Serena Spalla, AI Business Director, Vidiemme
14.30 – 17.00 | Sala 2
L’AI NELLE DIVERSE FASI DEL CUSTOMER JOURNEY: INTERCETTARE IL PRESENTE PER PREVEDERE IL FUTURO
- 14.30-15.00 Quale etica per l’Intelligenza Artificial?
Padre Paolo Benanti, in collegamento da Roma - 15.00-15.20 Ma cosa deve fare in concreto un’azienda se vuole iniziare a utilizzare l’AI per attività di marketing e comunicazione?
Guido Di Fraia, Founder e Ceo IULM AI Lab - 15.20-15.40 Engaging your Customers with Artificial Intelligence
Fabio Moioli, Direttore Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia - 15.40-16.00 The science of digital analytics applied to the real world.
Niccolò Valerio, Business Development Manager, Blimp - 16.00-16.20 Il deep learning per la classificazione automatica dei contenuti mediali.
Gianni Vercelli, Dibris, Università di Genova & Pierluigi Magliano, Director of Broadcast and Content Operations Sky. - 16.20-16.40 AI for Customer Behaviour Monitoring and Tracking
Sebastiano Battiato, iCTLab, Università di Catania