UMANIA

Umanità aumentata e AI: le nuove frontiere del business

13 GIUGNO – UNIVERSITA’ IULM (Milano)

registrati

SESSIONE PLENARIA

09.30 – 10:15

 

REGISTRAZIONE / ACCREDITO 

 

WELCOME COFFEE

 

10:45 – 12:40

 

AI FOR HUMANITY: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER L’UOMO E L’IMPRESA

Presenta: Salvatore Russo, Founder &Love

  • 10.30 – 10.40 Saluti Istituzionali, Prof. Gianni Canova, Magnifico Rettore Università IULM
  • 10.40 – 10.50 Lo stato della ricerca: successi, limiti e prospettive dell’Intelligenza Artificiale, Piero Poccianti Presidente AIxIA
  • 10.50 – 11.10 AI: La più grande opportunità dei nostri tempi, Alessio Semoli, Ceo PranaVentures, membro Cda IULM AI Lab

Keynote Speeches:

  • 11.10 – 11.40 Essere Umani nel futuro. Le sfide e le opportunità dell’Intelligenza Artificiale
    Cristina Pozzi, Founder ImpactScool
  • 11.40 – 12.10 Come l’AI sta rivoluzionando il modo di fare impresa: le sfide per il sistema-Paese, i modelli di business e il mercato del lavoro.
    Pio Parma, Senior Consultant Area Scenari e Intelligence, The European House – Ambrosetti
  • 12.10 – 12.40 L’AI per il benessere organizzativo e l’efficienza della PA.
    Anna Sirica, Direttore Agenzia Spaziale Italiana

Discussant: Federico Luperi, Direttore innovazione e New Media; responsabile Digital Pr presso Adnkronos

12:40 – 13.10
PRESENTAZIONE IULM AI LAB

Soluzioni (di AI) in cerca di problemi e problemi in cerca di soluzioni (attraverso l’AI)
Guido Di Fraia, Founder e Ceo IULM AI Lab, prorettore Innovazione e Comunicazione Università IULM

 

13:30 – 14.30
PAUSA PRANZO

 

 

AI FOR BUSINESS: WORKSHOP TEMATICI

14.30 – 17.00 | Sala 1
L’AI PER IL CUSTOMER CARE: SOLUZIONI, SERVIZI E TECNOLOGIE A CONFRONTO
  • 14.30-15.00 Quale etica per l’Intelligenza Artificiale?
    Padre Paolo Benanti, in collegamento da Roma
  • 15.00-15.20 Intelligenza Artificiale e Marketing Automation
    Riccardo Rodella, Business Development Manager, SalesManago
  • 15.20-15.40 Soluzioni di AI per i call center evoluti.
    Cristina Ingrassia, Cognitive Process Transformation Leader – Italy, Global Business Services IBM
  • 15.40-16.00 Artificial intelligence: un game changer per il digital marketing
    Anna Beduschi, Marketing Operations Officer Italy, Talkwalker
  • 16.00-16.20 Images recognition for retail.
    Daniele Restelli, Founder Reflection.ai
  • 16.20-16.40 L’AI per il tuo business: casi concreti, sfide, opportunità.
    Serena Spalla, AI Business Director, Vidiemme
    14.30 – 17.00 | Sala 2

     

    L’AI NELLE DIVERSE FASI DEL CUSTOMER JOURNEY: INTERCETTARE IL PRESENTE PER PREVEDERE IL FUTURO
    • 14.30-15.00 Quale etica per l’Intelligenza Artificial?
      Padre Paolo Benanti, in collegamento da Roma
    • 15.00-15.20 Ma cosa deve fare in concreto un’azienda se vuole iniziare a utilizzare l’AI per attività di marketing e comunicazione?
      Guido Di Fraia, Founder e Ceo IULM AI Lab
    • 15.20-15.40 Engaging your Customers with Artificial Intelligence
      Fabio Moioli, Direttore Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia
    • 15.40-16.00 The science of digital analytics applied to the real world.
      Niccolò Valerio, Business Development Manager, Blimp
    • 16.00-16.20 Il deep learning per la classificazione automatica dei contenuti mediali.
      Gianni Vercelli, Dibris, Università di Genova & Pierluigi MaglianoDirector of Broadcast and Content Operations Sky.
    • 16.20-16.40 AI for Customer Behaviour Monitoring and Tracking
      Sebastiano Battiato, iCTLab, Università di Catania
      Diventa uno sponsor
      Partecipa all’evento?

      La formazione di iulmailab

      Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese