fbpx

Benvenuto a UMANIA 2022

Accedi subito allo streaming

 

 

In questa pagina potrai accedere alle dirette streaming di UMANia2022

L’appuntamento più importante a livello nazionale dedicato alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale che si terrà all’Università IULM di Milano e in diretta streaming

In che modo l’Intelligenza Artificiale può far crescere la competitività della tua impresa e il tuo business?

 

DESCRIZIONE “PLENARIA”:

Le due giornate di AI for Marketing presenteranno le principali piattaforme e tecnologie che l’AI può offrire alle aziende per le attività di marketing e comunicazione.
Un appuntamento adatto sia alle PMI che alle grandi imprese che vogliano scoprire quali siano le soluzioni disponibili già oggi per aumentare le proprie performance aziendali. Due momenti che ripercorrendo ogni fase del funnel di conversione, mostreranno come sfruttare al meglio l’Intelligenza Artificiale nelle sue varie applicazioni.

Durante la terza giornata si presenteranno le soluzioni utili per le fasi:
● Customer Care ed Experience Design
● Loyalty e Influencer Marketing

​​L’intelligenza artificiale rappresenta sempre di più un alleato invisibile ed essenziale per raggiungere obiettivi fino a pochi anni fa insperabili, tra i quali la medicina di genere, le cure personalizzate e le protesi intelligenti, una trasformazione tecnologica che in modo dirompente è capace di generazione di valore per i diversi stakeholders coinvolti in questi settori cruciali per la salute e il benessere umano.

Nel corso del panel “AIforHealthcare” gli ospiti evidenzieranno:
● le nuove frontiere della medicina che grazie ad analisi algoritmiche diventa capace di rendere le cure sempre più personalizzate, attraverso trattamenti di oncologia di genere e protesi robotiche intelligenti;
● come l’uso dei dati e delle tecnologie digitali possano dar vita a soluzioni in grado di risolvere problemi concreti migliorando la vita e la sua qualità ai malati, ottimizzando le performance dei medici, del personale sanitario e di tutto il sistema della salute;
● come l’AI sta tuttora rivoluzionando il campo sanitario grazie alle sue enormi capacità nel raccogliere dati, elaborarli e restituirli al medico con output personalizzati da algoritmi di machine learning e deep learning.

I protagonisti di “AI for Marketing”:
Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, Co-Founder di AIPLAY e iaspiegatasemplice.it
Alberto Maestri, Equity Partner, Head of Content & Brand Consulting di Great Pixel;
Alessio Pomaro, Head of SEO & Voice Technology di site By site S.p.A;
Simone Ceretti, Chief Sales Officer & Senior partnership manager;
Billy Berlusconi, CEO & Co-founder IGOODI;
Francesco Elmi, Chief Marketing Officer_Quest_it;
Leonardo Bellini, Co-Founder di AffinityMatters;
Vincenzo Cosenza, Marketing Consultant e autore di vincos.it;
Iacopo Amicabile e Francesco Bonamente, Senior Data Scientist_H-FARM;
Giovanni Bennato, CEO AIMAGE.

I protagonisti di “AI for Healthcare”:
Carola Salvato, CEO di Havas Health &You Italia;
Davide Bottalico, Digital Healthcare & Innovation Head di Takeda Italia;
Libero Ciuffreda, Direttore S. C. Oncologia Medica Citta della Salute di Torino;
Marco Calandri, Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino;
Viola De Sando, Content creator_Fasi.eu;
Tiziana Vavalà, Dirigente Medico S.C.Oncologia Medica 1, COES, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino;
Sara Bustreo, Dirigente Medico di I l.ivello SC Oncologia Medica 1, COES, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino;
Stefano Somenzi Chief Technology Officer di Athics.