fbpx

umania

AI for marketing

Ai for marketing

Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel.
Workshop tematici dedicati a trattare le fasi di:

Giovedì 4: Analisi, Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing

Venerdì 5: Awareness, Consideration & Lead Generation, Conversione & Vendite

GIOVEDÌ 4 + VENERDÌ 5
FEBBRAIO

Le 2 giornate di workshop tematici dedicati

umania

AI for marketing

Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel.
Workshop tematici dedicati a trattare le fasi di:

Giovedì 4: Analisi, Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing

Venerdì 5: Awareness, Consideration & Lead Generation, Conversione & Vendite

4 febbraio

AGENDA

Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel.

In questa prima giornata di Workshop professionisti e manager avranno modo di approfondire le specifiche tematiche relative all’utilizzo delle soluzioni AI per le attività di Marketing e Comunicazione, con focus specifico sulle fasi di:

  • Analisi
  • Customer Care & Experience Design
  • Loyalty & Influencer Marketing

Gli interventi e l’approfondimento delle specifiche fasi, attività e soluzioni seguiranno il modello di Funnel di Conversione messo a punto da IULM AI Lab, su cui è strutturato anche il libro di Guido Di Fraia  “Fare Marketing con l’AI. Intelligenza (Artificiale) Aumentata per comunicare brand, prodotti e idee”, di prossima pubblicazione da Hoepli.

Al termine di ogni giornata tutti gli interessati potranno seguire la proiezione del docu-film nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco: “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”

Tra gli ospiti:

Nazzareno Gorni – CEO MailUp Group – Datatrics
Nicola Neri – Chief Executive Officer – Ipsos
Ernesto Di lorio – CEO – Questit
Luca Giraldi – CEO & Senior Innovation Manager – EMOJ
Andrea Lori – CEO | Co-Founder – EMOTIVA
Giuseppe Lattuada – Client Partner at LivePerson
Andrea Marcante – Martech Managing Director – INTARGET
Najla Said – Data Science Squad Manager 
Bianca Romano – IBM Watson Technical Manager
Emanuele Pucci – Co-founder and Product manager – AWHY
Serena Spalla – Marketing & Strategy Director – Vidiemme
Andrea Gabrielli – CEO – HERES
Leonardo Bellini – Digital Marketing & Social Business Advisor e Co-Founder – Affinity Matters
Vincenzo Cosenza – Chief Marketing Officer – Buzzoole

5 febbraio

agenda

Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel.

In questa seconda giornata dedicata alle sessioni di Workshop professionisti e manager avranno modo di approfondire le specifiche tematiche relative all’utilizzo delle soluzioni AI per le attività di Marketing e Comunicazione, con focus specifico sulle fasi di:

  • Awareness
  • Consideration & Lead Generation
  • Conversione & Vendite

Gli interventi e l’approfondimento delle specifiche fasi, attività e soluzioni seguiranno il modello di Funnel di Conversione messo a punto da IULM AI Lab, su cui è strutturato anche il libro di Guido Di Fraia  “Fare Marketing con l’AI. Intelligenza (Artificiale) Aumentata per comunicare brand, prodotti e idee”, di prossima pubblicazione da Hoepli

Parallelamente ai workshop verticali AI & Marketing, questa ultima giornata vedrà un intervento dedicato all’utilizzo dell’AI per l’Healthcare, con focus specifico sul contributo che queste tecnologie possono portare al settore in termini di generazione di valore  per i diversi stakeholders coinvolti. Il panel, moderato da Giacinto Fiore (Co-Founder di AI Academy e “IA spiegata semplice) si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e illustrerà casi esemplari e prospettive future sull’uso dell’AI nel settore.
Tra i relatori:

•  Davide Bottalico – Digital Healthcare & Innovation Head – Takeda Italia
  Lorenzo VasonAssociate Director Supply Chain Italy – UCB Biopharma Srl
  Fabrizio PieracciniDigital Marketing Manager – Novo Nordisk
  Alessandro Pietrelli Medical Digital Lab Leader – Novartis Italia
  Stefano Zagnoni – Head of Digital Strategy and Innovation – Janssen (Pharmaceutical Companies of Johnson and Johnson).
  Libero Ciuffreda – Direttore della S.C. Oncologia Medica 1 presso l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e membro del CdA di Fondazione Ricerca Molinette ONLUS
  Paola Ponzani – Dirigente Medico U.O. Diabetologia – Componente CdA Fondazione AMD – Fondazione Medici Diabetologici
•  Carola Salvato – CEO Havas Health & You Italia

Al termine di ogni giornata tutti gli interessati potranno seguire la proiezione del docu-film nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco: “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”

Tra gli ospiti:

Ester Liquori – CEO – Ghostwriter.ai
Daniele Marconetto – CCO & Board Member – Wellnet
Andrea Volpini – Co-Founder and CEO – WordLift
Andrea Folcio – Head of Data Platform – H-FARM
Giuseppe Messina – Delivery Manager Big Data e Advance Analytics – SKY
Luisella Giani – EMEA Industry Strategy Director Artificial Intelligence – ORACLE
Riccardo Rodella – CEO Equinox Marketing Automation per eCommerce – EQUINOX
Giacinto Fiore – Co-Founder at AI Academy an “IA spiegata semplice” format | Artificial Intelligence Business Model Strategist
Pasquale Viscanti – Co-Founder at AI Academy an “IA spiegata semplice” format
Alessio Semoli – CEO PranaVentures
Nora Smitz – Service Line Head Audience Measurement and Media Development – Ipsos
Davide La Spina – CEO Flowtech.ai
 Nicola Scarfone – Senior Business Developer Artificial Intelligence e Advanced Analytics – SAS 
Francesco Chiappini – eCommerce School

Sponsor

Diamond

Gold

Silver

Partner

Diamond

Gold

Silver

Partner

Vuoi diventare sponsor?

Networking e Relazione | Grande Visibilità | Lead generation