UMANIA 2019
Umanità aumentata e AI: le nuove frontiere del businessUn format originale e unico nel suo genere promosso da IULM AI LAB – Artificial intelligence for business and humanity, il laboratorio dell’Università IULM sull’uso dell’Intelligenza Artificiale per il marketing e la comunicazione
edizione 2019
L’Evento
Un appuntamento di alto livello che si propone di diventare il punto di riferimento a livello nazionale per aiutare le aziende a capire in che modo utilizzare, da subito, l’Intelligenza Artificiale per attività di marketing e comunicazione.
L’evento è rivolto a manager, professionisti, decisori, marketer e startupper coinvolti nella trasformazione AI e Data Driven delle aziende.
Grazie alla rete di relazioni dell’Università IULM e di Prana Venture, abbiamo riunito in un’unica conferenza i principali protagonisti della trasformazione in atto generata dall’Intelligenza Artificiale.
I Relatori

Guido Di Fraia
CEO and Founder IULM AI LAB

Alessio Semoli
Founder and Board member IULM AI LAB. CEO PranaVentures

Gianni Canova
Magnifico Rettore Università IULM

Salvatore Russo
Founder &Love

Piero Poccianti
Presidente AIxIA

Cristina Pozzi
Co-founder di Impact School

Pio Parma
Senior Consultant - The European House – Ambrosetti

Anna Sirica
Direttore Agenzia Spaziale Italiana

Federico Luperi
Direttore innovazione e New Media - Adnkronos

Padre Paolo Benanti

Riccardo Rodella
Business Development Manager, SalesManago

Cristina Ingrassia
Cognitive Process Transformation Leader – Italy, Global Business Services IBM

Anna Beduschi
Marketing Operations Officer Italy, Talkwalker

Daniele Restelli
Founder Reflection.ai

Serena Spalla
AI Business Director, Vidiemme

Fabio Moioli
Direttore Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia

Alex Buzzetti
Business Development Manager

Niccolò Valerio
Blimp

Gianni Vercelli
Dibris, Università di Genova

Sebastiano Battiato
iCTLab, Università di Catania

Giulia Bezzi
Co-Founder &Love
Programma Evento
13 giugno 2019
Plenaria
Una riflessione interdisciplinare e a 360 gradi sul presente e il futuro di un’umanità che sarà sempre più interconnessa con l’Intelligenza Artificiale
Workshop Tematici
Un pomeriggio articolato su sessioni parallele di workshop tematici dedicati a strategie e soluzioni di AI per le diverse funzioni aziendali: Marketing, Sales, Customer Care, ecc..
Player Tecnologici
Tra gli sponsor dell’evento i principali player tecnologici del mondo AI e grandi aziende operanti nelle diverse industry (Automotive, Food and Beverage, Hospitality, Finance, Health Care).
Media e Imprese
La copertura mediatica e la partecipazione all’evento di manager e professionisti sono assicurati dalla rete di relazioni che la IULM coltiva ormai da 50 anni con il mondo dell’impresa.